Studio Postura e Movimento

 All’interno della nostra struttura è presente lo studio ”Postura & Movimento” della dott. Monia Mosti: “Spesso mi viene chiesto perchè ho deciso di aprire lo studio all’interno di Percorsi Musicali. Questa scelta è stata guidata da studi scientifici che dimostrano come i musicisti soffrano spesso di problematiche muscolo-scheletriche dovute alle molte ore di studio dello strumento, problematiche che spesso diventano invalidanti o sfociano in patologie. Lo studio “Postura&Movimento” è aperto a tutti, non solo musicisti, e si occupa di attività fisica adattata, ginnastica posturale, valutazione funzionale, valutazione e riequilibrio posturale, riatletizzazione e rieducazione funzionale post- fisioterapia”. La dott.ssa Mosti si avvale anche di collaborazioni esterne con un’equipe di esperti come fisioterapista, osteopata, podologa/o, optometrista. Collaborazione necessaria per offrire al cliente ogni possibilità di miglioramento del suo stato di salute.

Presso lo studio potrete trovare il metodo S.P.I.V. (Stimolazione Propriocettiva Immediata Vertebrale) ideato dal Prof. Antonino Cosentino

Galleria Foto

MONIA MOSTI

Monia Mosti, anno 1986, chinesiologa e massoterapista MCB. Fin da piccola mostra il suo interesse per lo sport spaziando dalla pratica del softball, alla pallavolo fino ad approdare all’età di 12 anni nel mondo del calcio raggiungendo livelli agonistici importanti. Laureata in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Pisa partecipa durante il percorso universitario al progetto AFA (Attività Fisica Adattata) in ambito scolastico, progetto di integrazione rivolto a soggetti diversamente abili. Ad oggi il progetto è inserito nel P.I.S.R. ovvero Piano Integrato Sociale Regionale della Società della Salute ed attuato dall’ASL 5 di Pisa. E’ stata  istruttrice presso G.S.D Oratorio Nazzano, Centro Calcistico di base Carrarese Calcio nelle sezioni “Piccoli Amici”, Pulcini ed Esordienti. Dopo aver conseguito la laurea triennale nel 2019 consegue, sempre presso l’ateneo Pisano, la laurea magistrale con lode in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. Nel 2021 consegue l’attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di massaggiatore MCB. Ad oggi sta concludendo il Master di I° Livello in Posturologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pisa.



Recensioni