Con Bobo Rondelli e Karima c’eravamo anche noi

bobo

 

Gli ultimi mesi sono stati assai fecondi per il mondo musicale livornese: fra gli altri eventi di spicco infatti sono usciti due nuovi dischi assai importanti: l’ultima fatica di Bobo Rondelli, il suo terzo disco da solista  “Come i Carnevali”, e un album tributo dedicato da Karima al suo mentore Burt Bacharach dal titolo “Close To You”.

karima

Entrambi gli artisti hanno presentato i loro lavori nella bella cornice della libreria Feltrinelli di Livorno, non nuova a questo tipo di lodevoli iniziative, con la collaborazione di Dario Serpan de Il Tirreno.  Il grande successo di pubblico di entrambi gli appuntamenti dà un poco di sollievo a tutti noi che lavoriamo nel settore della musica e ancora crediamo nell’idea che un musicista non dovrebbe arrendersi al pressapochismo dilagante, ma puntare sempre alla migliore qualità possibile. Qualità che Percorsi Musicali dal canto suo ha fornito nel ruolo di azienda incaricata della gestione audio di entrambi gli eventi, un compito delicato anche per le caratteristiche peculiari dell’acustica dentro la galleria e per i tempi molto ristretti dedicati al sound check.

Una nuova missione compiuta con successo, con l’orgoglio di esserci quando la musica livornese ha da raccontare qualcosa di buono!